AMICIZIA CROCETTOSA: appassionate al punto croce

UN APPELLO PER LE ASSEMBLATRICI, DI COPERTE PER BENEFICENZA

« Older   Newer »
  Share  
Jackie15108
view post Posted on 14/4/2011, 12:30




Faccio un appello per tutte le assemblatrici delle coperte per beneficenza.......

se possibile, possiamo terminare il lavoro sulle coperte prima del fine di giugno????
C'è un beneficenza per il Progetto di Lourdes che inizia 3 agosto.
https://amiciziacrocettosa.forumfree.it/?t=52472675 Se possibile, vogliamo presentare le coperte.


Io ho 2 coperte da finire......babybook zoo e babybook animali.
Mary ha i puffi
pandispagna ha lo zodiaco
rita ha la coperta uncinetto
c'e Winnie the pooh.....se assemblo quest'altre 2 coperte subito, posso fare winnie, ma non lo so ancora, come non ho fatto nemeno una ancora.

ci sono piu coperte che non ho messo sulla lista qui?

Grazie, fatemi sapere come siamo messo.....
 
Top
4nefer79
view post Posted on 14/4/2011, 12:50




hai ragione jackie...scusa se ancora non l'ho fatto... cerco di darmi una mossa... solo una cosa...non ti arrabbiare... non trovo più il messaggio con le dimenzioni delle coperte ..non è che mi ridiresti di quanto le devo fare??? in quadrati intendo... :wub: scusa ancora ma ultimamente non perdo la testa solo perchè ce l'ho attaccata al collo...e fa male :P
 
Top
*rosablu76*
view post Posted on 14/4/2011, 13:50




rita dovrebbero essere in questo messaggio le misure della coperta.....poi avremo la conferma da Jackie

CITAZIONE (Jackie15108 @ 28/6/2010, 11:20) 
Inizio una nuova discussione per la quinta coperta di beneficenza . . . questa volta in uncinetto.

quadrato della nonna.... o Granny Square:
image
questo e' un esempio solo - - con diverse colori perche si vede bene ogni giro.
-tutorial in italiano on you tube
www.youtube.com/watch?v=KhlF2haB_MY
- facciamo 7 giri

lana:
- qualsiasi marca,
- i contenuti di 50 % lana e 50 % acrilico ( o il piu vicino questo come possibile, per esempio 44% e 56% va bene)
- per il spessore - - 50 g filati = 150 metri ) o il piu vicino possibile)

il colore:
qualsiasi colore va bene, pero' ogni quadrato deve essere 1 singolo colore.

ho usato crochet hook F o 5 con 7 giri di ottenere un quadrato di 14.5 cm. Usate il crochet hook necessario per ottenere 14.5cm - 15 cm per ogni quadrato. Ogni quadretto puo essere entro piu o meno .5 cm.
Non fai i nodi per finire il quadratto, intrecciare il fine della lana.

non voglio che dobbiamo comprare lana per questo progetto, se non vuoi.....usate quello che hai a casa.

Iniziamo con 48 quadretti. Questo e' la misura per una coperta di uncinetto per la sedia, le gambe. Se siamo in tanti possiamo pensare di fare 2 coperta di questo misura o una coperta per il letto ( 98 quadretti)

Madrine: Jackie e Rita
Assemblatrice: Rita

Lista Iscritta e numeri di quadri:
Jackie15108, 6 quadrati +6 quadrati
4nefer79 6 quadrati
Nadiaama 6 quadrati
Sylvia1720, 6 quadrati
pandispagna 6 quadrati +6 quadrati
Carlottamatta 6 quadrati
rosablu76 6 quadrati RICEVUTI
Cricri67 6 quadrati
moniaadri 6 quadrati +6 quadrati


siamo in 8 adesso, al 6 quadrati per persono abbiamo 48 quadrati per la piccola coperta. Possiamo anche provare per 96 quadratti.
Aspetto confermazione di partecipazione da tutte, ho trasferito i nome dalla altra discussione. Quando voi confermate l'iscrizione, dite il numero di quadretti che volete fare. Cosi, se una vuole piu o meno impegna, non c'è problemo.

qui ci sono 2 quadrati completo
image image

ISCRIVERVI!!!!!!!!!
grazie!

istruzione per il tutorial....
per essere consistente, usiamo questi istruzione

image image image

come ci sono tanti variazioni nel quadrato della nonna, secondo a me e' meglio se noi tutti usiamo questi stessi istruzioni.
Per noi chi sa come si fa questo schemo, usiamo 1 cantanella sempre fra i gruppi di 3 maglia alta, negli angoli e nei lati.
per noi chi non sa come si fa questo schemo, fra il video, le spiegazioni, e diagramma non credo ci sono problemi. e' uno schemo semplice e di base. pero, se ci sono questione, mi chiedete.

 
Top
4nefer79
view post Posted on 14/4/2011, 15:10




grazie capa
 
Top
*Mary59*
view post Posted on 14/4/2011, 18:48




Jackie se non ho lavoro nei prossimi mesi vedrò di darmi una mossa..promesso...
 
Top
Jackie15108
view post Posted on 14/4/2011, 20:29




grazie mary

si rita....se ci sono 48 quadrati, si puo fare 6 x 8, si?
se ci sono piu o meno....puoi aggiungere come tu vedi meglio.


non devi scusarti, io parlo anche per, ho 2 coperte mi stesso.
 
Top
4nefer79
view post Posted on 14/4/2011, 20:31




ok jackie... come mi ritaglio un pomeriggio inizio ad assemblarla e faccio 6x8.. così magari ne escono 2... poi c'è sempre da vedere cosa serve :D
 
Top
Jackie15108
view post Posted on 14/4/2011, 20:35




io posso fare i quadrati abbastanza veloce se serve di piu.
 
Top
4nefer79
view post Posted on 14/4/2011, 20:40




ma per l'associazione a cui devi darle servono più coperte da lettino o da poltrona??
 
Top
Jackie15108
view post Posted on 14/4/2011, 20:43




secondo a me, possiamo fare tutte e due, ma abbiamo parlato di fare 2 con uncinetto se riusciamo.
se la coperta va direttemente a Lourdes, usano quello per le gambe (piu piccolo misura) per quando la paziente e' nella sedia rotella.
se facciamo piu grande, puo andare sul letto o possiamo fare un'asta.
 
Top
4nefer79
view post Posted on 14/4/2011, 20:48




ok vedo che riesco a fare...ti faccio sapere man mano che le assemblo
 
Top
sylvia1720
view post Posted on 14/4/2011, 21:23




Jackie io sono ferma con le due dell'alfabeto, se siamo a posto con tutti i ricami di Winnie, posso pensarci io
 
Top
pandispagna
view post Posted on 15/4/2011, 07:37




io sto procedendo con quella dello zodiaco
sono solo titubante con le misure della coperta
ma voi quanto le fate grandi?????
larghezza e lunghezza
mi fate sapere???????
il mio dubbio è : se la faccio da lettino(piccola) poi verrà usata meno se và ad un singolo bambino
mentre se và in ospedale il problema non esiste
se la faccio da letto singolo mi sembra che poi il lavoro di ricamo "sparisca" e non si veda

ho preparato i quadrati e il tessuto x il retro mi manca solo una cornice che metta in rilievo i ricami
ma il problema misure mi rallenta

risolto questo dilemma poi potrei assemblare altre coperte

x le coperte ad uncinetto cerco di finirle al più presto.....la mia lana è più grande della vostra quindi
non devo inviare quadrati ma la coperta intera a sto punto credo che
mi conviene venire direttamente a portartele le coperte Jackie

un bel fine settimana in montagna
 
Top
Jackie15108
view post Posted on 15/4/2011, 09:02




CITAZIONE (pandispagna @ 15/4/2011, 08:37) 
io sto procedendo con quella dello zodiaco
sono solo titubante con le misure della coperta
ma voi quanto le fate grandi?????
larghezza e lunghezza
mi fate sapere???????
il mio dubbio è : se la faccio da lettino(piccola) poi verrà usata meno se và ad un singolo bambino
mentre se và in ospedale il problema non esiste
se la faccio da letto singolo mi sembra che poi il lavoro di ricamo "sparisca" e non si veda

ho preparato i quadrati e il tessuto x il retro mi manca solo una cornice che metta in rilievo i ricami
ma il problema misure mi rallenta

risolto questo dilemma poi potrei assemblare altre coperte

x le coperte ad uncinetto cerco di finirle al più presto.....la mia lana è più grande della vostra quindi
non devo inviare quadrati ma la coperta intera a sto punto credo che
mi conviene venire direttamente a portartele le coperte Jackie

un bel fine settimana in montagna

pandispagna .....sono d'accordo con te per le misura del coperta perche ho avuto lo stesso pensiero....se faccio la coperta per un letto singolo i ricami sono persi.
fai come tu pensi e' meglio, perche tu puoi vedere tutto meglio.
grazie anche per la coperta di uncinetto che tu anche fai.
sono molto contenta se tu vieni direttemente a villetta con le coperte.....tu poi incontrare la donna da Unitalsi e questo progetto per Lourdes......e anche la mamma di Liborio se vuoi. puo essere un grande piacere per me, se vieni, ma e' forse un lungo viaggio per te.. .. si, tu puoi passare un bella weekend in montagna.....e' bellissima qui.

 
Top
sylvia1720
view post Posted on 16/4/2011, 09:36




Jackie ti ho mandato mp due giorni fa l'hai ricevuto?
 
Top
15 replies since 14/4/2011, 12:30   242 views
  Share