AMICIZIA CROCETTOSA: appassionate al punto croce

Progetto a Lourdes

« Older   Newer »
  Share  
Jackie15108
icon12  view post Posted on 2/12/2010, 13:40




Prima, ho scritto tanto qui, ma per favore, prendete qualche minuti di leggere....

Ho parlato a una donna (una cugina di mio marito) stamattina chi fa lavoro con UNITALSI e Lourdes. Loro construiscono una edificio a Lourdes per una Casa di accoglienza per malti terminali - Nostra Signora degli Apostoli. C'è lavoro da fare ancora, ma dopo, serve tante coperte, anche lenzuole.....penso e' grande questo edificio. (devo chiederla se serve anche asciugamani.) Lei anche ha suggerito all'ospedale lì, che serve le coperte di uncinetto (come noi abbiamo fatto . . .che rita assembla) per quando le paziente vanno a casa, per coprire le gambe quando sono in sedia rotella.

La racconta seguente e' del figlio di questa donna (cugina di mio marito)

" Attoniti ed increduli il 26 agosto 2010 Villetta Barrea ha appreso la notizia della morte di un suo giovane cittadino: Liborio Tarquinio.
Senza riuscire a darsi una spiegzione, la nostra piccola comunità ha dovuto salutare un giovane uomo, buono, leale, capace di donare con il sorriso. I giro di parole non si addicono alla persona di Liborio, si può semplicemente descivere come un uomo giustoche nel suo breve passaggio su questa terra ci ha insegnato a vivere con coraggio e dignita anche nella malattia, ci ha insegnato ad amare sempre e comunque la vita, la natura, la musica, l'allegria piena il proprio lavro, ad avere mille interessi e le persone che ci circondano. Ora liborio ci ha Losciato, ma nella sua immensa generosità non ci ha lasciati soli, ma ci ha donato un progetto importante:
Liborio era (ed è) socio fondatore della fondazione "Nostra Signora degli Apostoli - Casa di accoglienza per malti terminali". La fondazione è già proprietaria della Casa che si trova a Lourdes, il proggetto consiste nella ristrutturazione della casa, metterlo a norma secondo le normative francesi, renderlo accogliente e sporattutto funzionale, inotre si dovrà formale il personale che sarà a disposizione degli ospiti della casa.
L'obbiettivo principale della casa è quello di accogliere ed ospitare malati terminali, soprattutto bambini, che vogliono vivere in piena serenità e con spiritualità la loro malattia.
A noi Liborio non chiede nulla, dobbiamo solo continuare un suo sogno e con lui essere partecipe ad un dono importante. Questo è un ulteriore segno della sua generosità, ma sopratutto della sua presenza:si può continuare inseme a lui e non per lui. Per questo ci sembra opportuno indicare di seguito le coordinate bncarie della fondazione "Nostra Signora degli Apostoli" IBAN: IT67Y0605015408C0920080395.
Per chi decicerà di continuare un progetto bello, ricco di emozioni che saprà dare solievo e speranza a chi sa accettare la propria croce con amore e gratitudine.
Grazie Liborio, non solo perchè così non ci farai sentire soli, ma perchè ancora una volta ci hai insegnato il valore del dono, e che donare non ci toglie nulla, anzi raddoppia l'amore e la speranza di vita che è in noi.

Liborio
image

mamma di Liborio
image

Liborio e padre
image

Casa a Lourdes - Nostra Signora degli Apostoli - Casa di accoglienza per malti terminali
image image

Se possiamo iniziare un progetto per questo progetto, ragazzo o famiglia, c'è bisogna e io conosco tutti bene.....possiamo continuare da fare le coperte, o facciamo un mercato, o se potete fare una donazione monetario, IBAN e' scritto sopra
Grazie!
Grazie

Edited by Jackie15108 - 2/12/2010, 14:03
 
Top
4nefer79
view post Posted on 2/12/2010, 14:17




adesso faccio il punto della situazione... da chi ho ricevuto e chi non così se riesco te la spedisco a breve :D
 
Top
*rosablu76*
view post Posted on 2/12/2010, 15:13




M dispiace per questo ragazzo giovane :MOMMY_110.gif: ed il progetto d cui faceva parte gli fa onore......
Per me Jackie possiamo continuare con altre iniziative in favore d questa associazione molto ma molto volentieri
 
Top
sylvia1720
view post Posted on 2/12/2010, 15:35




CITAZIONE (4nefer79 @ 2/12/2010, 14:17) 
adesso faccio il punto della situazione... da chi ho ricevuto e chi non così se riesco te la spedisco a breve :D

Rita se hai bisogno di altri quadrotti fammelo sapere, tra io e mia sorella ne facciamo un po
 
Top
4nefer79
view post Posted on 2/12/2010, 20:42




grazie silvia... vorrei riuscire a trovare un pomeriggio tranquilla per dedicarmi ad essi ma sembra una missione impossibile :(
 
Top
pandispagna
view post Posted on 5/12/2010, 10:06




bhè siccome la lana che ho io non corrisponde poi alle misure dei quadrati che fate voi
avevo pensato di fare la coperta da sola e poi mandarla finita a Jackie
adesso ho una motivazione in più



 
Top
Jackie15108
view post Posted on 5/12/2010, 10:32




grazie maria teresa!!
 
Top
6 replies since 2/12/2010, 13:40   289 views
  Share